Temperature ancora alte su tutta la Campania, almeno fino a venerdì. Poi nel fine settimana un lieve calo di temperature.
Sole e caldo saranno protagonisti ancora per tutto il mese di Luglio, poi gradualmente nel mese di agosto le temperature rientreranno nei valori stagionali e dunque senza eccessive ondate di calore.
Oggi I valori massimi arriveranno fino a 36 gradi. L’allerta meteo per ondate di calore resta in vigore fino alle 20 di domani, venerdì 9 luglio: poi nel fine settimana i valori rientreranno nella norma, con afa e umidità che lasceranno il posto ad aria più fresca e gradevole da sopportare.
Almeno fino alla prossima settimana, quando un nuovo anticiclone proveniente dall’Africa arriverà anche sulla Campania, facendo schizzare nuovamente le temperature sopra i trenta gradi di valori massimi e riportando afa e umidità che renderanno più pesante il tutto.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!