Un paziente malato di tre tumori, in tre organi diversi ha subito una tripla operazione con successo: Un intervento da ricordare, svolto all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino su un paziente di 65 anni di Torre del Greco, provincia di Napoli. L’uomo, dopo essere stato dimesso, è in buone condizioni di salute. L’intervento è quindi riuscito con successo. Era ricoverato nell’Unità Operativa di Urologia, dove si è sottoposto alla sopracitata operazione. Gli erano state diagnosticate delle neoplasie a vescica, pelvi renale e prostata, un quadro clinico spaventoso. Lo hanno operato il dottor Vittorio Imperatore, direttore dell’Unità Operativa di Urologia, e gli urologi Gaetano Sessa, Roberto Buonopane e Antonio Girolamo, col fondamentale aiuto dell’anestesista Agnese Petrone. L’operazione è durata quasi quattro ore, ma ha avuto successo nel rimuovere i tre tumori assieme, agendo contemporaneamente su tutti e tre gli organi. Dopo i giorni necessari per il decorso post-operatorio, l’uomo ha fatto ritorno a casa in ottime condizioni di salute.
“Le procedure che il reparto di Urologia sta adottando sono tutte mirate a offrire ai pazienti una chance terapeutica alternativa a quella tradizionale, puntando a una riduzione delle complicanze e dell’invasività“, ha spiegato il dottor Imperatore, “e nel caso specifico, anziché eseguire più interventi chirurgici in momenti differenti, si è fatto in modo che il paziente entrasse una volta sola in sala operatoria, col vantaggio di poter avere una ripresa più veloce con un’analoga sicurezza di radicalità oncologica“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!