venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaPompei: scoperta piantagione di marijuana nell'ex Polverificio Borbonico, sequestrate 18mila piante

Pompei: scoperta piantagione di marijuana nell’ex Polverificio Borbonico, sequestrate 18mila piante

I carabinieri della stazione locale hanno scoperto una gargantuesca piantagione di marijuana a Pompei, in provincia di Napoli. Il fatto assurdo, però, è che hanno appurato che la piantagione fosse stata creata all’interno di un’area demaniale, quella dell’ex Polverificio Borbonico, ricadente nel Comune di Scafati (Provincia di Salerno) e attualmente di proprietà del Parco Archeologico di Pompei. I militari dell’Arma erano impegnati in servizi di controllo del territorio nell’area dell’ex Polverificio: hanno percepito l’odore della cannabis e, riconoscendolo, hanno scoperto un ingresso segreto (nonché abusivo): grazie all’ausilio dei droni, i carabinieri hanno scoperto una vasta area dedita alla coltivazione della marijuana. Nel dettaglio, la piantagione occupava un’area di circa 2mila metri quadrati, tra l’ex Polverificio Borbonico e il centro commerciale La Cartiera di Pompei.

I militari dell’Arma hanno scoperto che alcuni ignoti si sono illecitamente impossessati dell’area demaniale. Hanno piantato lì una serra di marijuana, occultata alla vista dall’esterno dalla fitta vegetazione della zona e accessibile soltanto attraverso l’ingresso abusivo. Quest’ultimo era stato ricavato da una breccia nel muro di cinta dell’ex sito borbonico. La piantagione era irrigata regolarmente e a dovere, come i carabinieri hanno constatato. Gli occupanti la irrigavano attraverso un sistema automatizzato di pompaggio che attingeva direttamente dal vicino fiume Sarno. Al termine delle operazioni, i militari hanno posto sotto sequestro 18mila piante di marijuana, per un peso complessivo di 9 tonnellate della sostanza stupefacente.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO