Tutti gli italiani sono pronti per il match di questa sera, gli inglesi si mostrano decisamente sicuri del proprio gioco.
È dunque pronta la finale della sedicesima edizione degli Europei di calcio. Questa volta rivedrà in finale gli 11 azzurri della nazionale Italiana, i quali sfideranno gli inglesi di Mr. Gareth Southgate.
Nelle menti di tutti i tifosi azzurri, in questo momento, viaggiano diversi ricordi negativi. Ultimamente la nostra nazionale sta attraversando la propria Odissea, dalla finale degli euro 2012 persa contro la Spagna alla mancata qualificazione di Russia 2018. Fortunatamente la squadra di Mr. Mancini è carica per riempire di goal le porte di Wembley. L’ Italia ha tutti requisiti per aggiornare la cronologia dei suoi tifosi con un trofeo nuovo.
Dettagli della partita
Il big match si terrà allo stadio di Wembley alle ore 21.00, gli spalti ospiteranno circa 60 mila spettatori date le condizioni sanitarie attuali. Per quanto riguarda le formazioni, Mancini manterrà il solito andamento del 4-3-3 con il tridente di Chiesa – Immobile – Insigne. Anche l’Inghilterra potrebbe confermare la formazione vista contro i danesi.
Ad arbitrare ci sarà l’arbitro Kuipers, il 48enne olandese sarà accompagnato dall’ equipe di Sander van Rockel e Erwin Zeinstra. Il quarto uomo sarà lo spagnolo Carlos del Cerro e al Var il tedesco Bastian Dankert.
Gli inglesi festeggiano già la vittoria
Sta impazzendo sui social inglesi l’hashtag “It’s coming home“, gran parte dei tifosi bianco rossi ha grandi aspettative sul risultato finale. Il gioco inglese non sarà facile da battere, ma finora gli azzurri hanno dimostrato di potercela fare attreverso un buon possesso palla e dei grandi finalizzatori. La filosofia del “buon gioco” di Mr. Mancini ci ha fatti vincere tutte le partite attualmente disputate.
Insomma, la nostra routine sta per finire, il nostro divano dovrà aspettare le prime di campionato di fine agosto. Stasera siamo pronti a sederci, con in mano una birra, per sostenere la nazionale. Pronti a dare il meglio del tifoso che c’è dietro il nostro urlare ed esultare ancora.
Beh che dire, speriamo di abbracciarci nuovamente forte e di volerci tanto bene ancora una volta.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!