martedì, Ottobre 1, 2024
HomeCulturaPaolo Caiazzo in scena con "Terroni si nasce"

Paolo Caiazzo in scena con “Terroni si nasce”

Paolo Caiazzo sarà in scena con lo spettacolo “Terroni si Nasce” domenica 23 luglio alle ore 21 presso l’Istituto Salesiani a Napoli, nell’ambito della rassegna “Agorà Scarlatti”.

Il titolo è chiaramente ispirata alla battuta di Totò “Signore si nasce ed io lo nacqui… modestamente”.

Monologhi, poesie e canzoni in omaggio alla Terronia, ai suoi pregi e ai suoi difetti.

“Il termine ‘Terrone’ inserito nel titolo –  spiega Caiazzo –  è una dichiarazione d’amore per le mie origini ed io, come contadino della mia ‘Terra’, intendo coltivarla”.

Lo spettacolo, oltre a rappresentare la napoletanità in tutte le sue forme, parla di attualità, politica nazionale e internazionale, argomenti conditi con la solita ironica che contraddistingue Caiazzo e i suoi personaggi.

A proposito di personaggi, in questo spettacolo non poteva mancare “Tonino Cardamone” e il suo celebre motto “’A capa mia nun è bona”.

Bisogna parlare di tematiche serie e drammatiche con leggerezza –  continua Caiazzo – perché sono sempre più convinto che per affrontare un problema bisogna essere disposti a riderci su, così è probabile che tu possa vincere. Se ti abbatti e ti disperi, invece, hai già perso.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO