Tornano gli open day dei vaccini Pfizer a Napoli, rivolti a chi deve ancora iniziare il ciclo di immunizzazione. Giovedì 5 agosto, saranno infatti somministrate 3mila dosi del vaccino Pfizer sia alla Stazione Marittima che alla Fagianeria del Bosco di Capodimonte.
Continuano gli open day vaccinali a Napoli, allargando cosi la possibilità di iniziare il ciclo vaccinale sempre a più persone, soprattutto alla luce delle recenti disposizioni circa il Green Pass e il suo utilizzo.
Saranno quindi in totale 3.000 le dosi di vaccino Pfizer messe a disposizione dall’ASL Napoli 1 Centro, competente sul capoluogo campano. Le dosi saranno suddivise in modo equo tra i due hub vaccinali interessati: 1.500 dosi nel centro vaccinale all’interno della Stazione Marittima e 1.500 nel centro allestito all’interno della Fagianeria del Bosco di Capodimonte.
L’open day si terrà Giovedì 5 agosto dalle ore 8:00 alle ore 18:00, senza distinzioni di età.
Open day Pfizer, come prenotarsi
Le modalità di prenotazione sono del tutto analoghe a quelle viste fino ad ora; in una nota dell’ASL Napoli 1 Centro si legge che il vaccino è riservato ai soli residenti a Napoli, di tutte le fasce di età. Per registrarsi sarà sufficiente collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi richiesti (Codice Fiscale, numero della tessera sanitaria, riferimento di cellulare e mail del vaccinando).
Il centro vaccinale ed il tipo di vaccino del tipo a mRNA (Pfizer), nonché il giorno e l’orario saranno confermati attraverso sms che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro.
Ecco la nota ufficiale dell’ASL:
L’open day è aperto ai soli cittadini residenti a Napoli di tutte le fasce di età. Per prenotare basta collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi a disposizione. Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e la mail del vaccinando. Il centro vaccinale ed il tipo di vaccino del tipo a mRNA (Pfizer), nonché il giorno e l’orario saranno confermati attraverso sms che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro. Si ribadisce che l’unico modo per accedere all’open day è l’aver ricevuto sms e si invita a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione.