venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaMaresca: il reddito di cittadinanza non mi convince

Maresca: il reddito di cittadinanza non mi convince

È una misura che va rivista. Che delinquenti percepiscano indebitamente l’assegno mensile quando centinaia di commercianti stanno pensando di abbassare la saracinesca e le aziende chiudono i bilanci in rosso, è davvero inaccettabile”. CatelloMaresca, candidato sindaco di Napoli del centrodestra si allinea alle posizioni soprattutto della Lega e attacca frontalmente il Reddito di Cittadinanza.

Il Reddito di Cittadinanza così come lo hanno concepito i grillini – prosegue a proposito del sussidio introdotto nel 2019 dal governo Lega-M5s – non solo non favorisce l’occupazione incentivando al lavoro nero, ma in molti casi foraggia la criminalitàorganizzata“.

Per aiutare davvero chi è in difficoltà – è la ricetta del magistrato in aspettativa – bisogna intervenire in maniera strutturale con seriepolitiche attive del lavoro e formazione professionale specializzata. Bisogna assicurare al paese un piano di sviluppo in grado di creare occupazione e crescita” e nel caso di Napoli “rendere attrattiva la città agli occhi degli imprenditori” con “manutenzione delle strade, il potenziamento dell’illuminazione, il decoro urbano e puntando sulla sicurezza“. “Dobbiamo aiutare chi ha bisogno, non sostenere il reddito di chi delinque“, è stata la sua conclusione.

Raffaele Accetta
Raffaele Accettahttps://allmylinks.com/raffaele-accetta-official
Giornalista innamorato della verità. Videoreporter. Amo scrivere, intervistare, fotografare.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO