venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaDopo Ercolano arrivano in spiaggia le sedie per disabili anche a Portici

Dopo Ercolano arrivano in spiaggia le sedie per disabili anche a Portici

Dopo Ercolano anche Portici si è dotata di sedie da spiaggia con ruote di plastica per le persone con disabilità. Il sindaco: “Una Città che guarda al futuro è una Città che non lascia indietro nessuno“.

E’ di qualche settimana fa la notizia dell’arrivo delle sedie da spiaggia per disabili ad Ercolano. Le sedie (note come sedie job) consento anche alle persone diversamente abili di godere delle bellezze di un bagno in mare durante l’estate e rappresentano un grande simbolo di inclusività; il che ha reso da subito l’iniziativa molto popolare e apprezzata. Sulla scorta di questa esperienza anche Portici ha felicemente deciso di adottare la stessa soluzione.

Una Città che guarda al futuro è una Città che non lascia indietro nessuno. E in fondo l’inclusione è anche rendere qualsiasi risorsa del territorio accessibile a tutti, indistintamente. Il mare, ad esempio, che da oggi sarà completamente fruibile anche dai diversamente abili.

ha quindi commentato soddisfatto il sindaco di Portici, Enzo Cuomo.

Le sedie si trovano presso la spiaggia delle Mortelle.

L’annuncio del sindaco di Portici

Di seguito altri estratti dall’intervento del sindaco.

Insieme a Michele abbiamo collaudato queste speciali sedie con ruote di plastica che potranno accompagnare i cittadini portatori di handicap direttamente in acqua, per un bagno in totale relax e senza alcun ostacolo. Senza più barriere o fastidiosi impedimenti, alla spiaggia delle Mortelle sarà possibile entrare in mare e risalire sulla battigia, utilizzando sedie e pedane già collocate sulla sabbia.

Da tempo, grazie alla dirigente delle politiche sociali Anna Lecora, – ha proseguito – al prezioso contributo della Commissione Consiliare Politiche Sociali con il contributo di tutti i Consiglieri della Maggioranza e di Ornella Pasqua, Luca Manzo ed Enrico Grandi alternatisi alla Presidenza della Commissione, e a diverse altre figure che collaborano con noi, stiamo costruendo un dialogo aperto e diretto con i Cittadini di ogni categoria, rendendo concreti suggerimenti e idee per migliorare la nostra Città.

La fruibilità totale del nostro mare era una priorità, tale da convincerci ad acquistare sedie e pedane nel più breve tempo possibile e rendere la spiaggia delle Mortelle sempre più a misura di ogni Cittadino. Adesso alla Spiaggia delle Mortelle un Cittadino con disabilita’ puo’ arrivare direttamente in mare senza trovare alcuna barriera. A giudicare dalle immagini, possiamo dire che un primo traguardo è stato raggiunto, grazie anche all’esperienza di persone come Michele, fonte di idee per abbattere ogni tipo di barriera.
 Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO