La campagna elettorale del comune di Napoli entra nel vivo. Quest’oggi si è tenuto nella sede de “Il Mattino”, il primo confronto tra i candidati a Sindaco.
Gaetano Manfredi, ex rettore dell’Università Federico II e candidato del centrosinistra con 13 liste a suo sostegno ha deciso di non prendere parte al confronto.
Al tavolo Alessandra Clemente, ex assessora della giunta De Magistris appoggiata da tre liste e dall’ex componente del pool anticamorra della procura napoletana, Catello Maresca forte dell’aiuto del centrodestra con nove liste e Antonio Bassolino, ex sindaco ed ex presidente della Regione Campania, che conterà su cinque liste incassando anche l’appoggio dell’europarlamentare Carlo Calenda.
L’assenza di Manfredi è stata comunicata dal direttore de “Il Mattino” spiegando che “non vi sono le condizioni per un confronto sereno. Restiamo aperti, come stiamo facendo da tre mesi, al confronto con la città per ascoltare le esigenze dei napoletani e proporre loro adeguate soluzioni.
“Dispiace dell’assenza dell’ex rettore Manfredi. Vogliamo tranquillizzarlo che noi siamo persone serene e dirgli che i cittadini hanno diritto a un confronto e ad ascoltare la diversità delle idee. Tutti dovrebbero confrontarsi serenamente sul futuro di Napoli”, ha dichiarato Maresca.
Sulla stessa linea Antonio Bassolino: “Mi dispiace molto che Manfredi non partecipi, scelta sua, ma è la motivazione che mi dispiace. Non mi pare che non ci sia un ‘confronto sereno’ né per quello che riguarda me né gli altri due candidati che sono qui con me. Mi auguro, che nelle prossime settimane, ci possa essere un confronto civile e sereno come è giusto che sia”.