domenica, Novembre 24, 2024
HomeCronacaPedaggio per chi vuole accedere al Vomero nel fine settimana: la proposta...

Pedaggio per chi vuole accedere al Vomero nel fine settimana: la proposta del candidato di Catello Maresca

“Comporterebbe riduzione dell’inquinamento, snellimento del traffico. E la qualità di vita dei pedoni nelle vie dello shopping, e la sosta nei locali all’aperto ne riporterebbero indubbi vantaggi”

Così riferisce Francesco Flores, candidato alla Municipalità Vomero-Arenella con Catello Maresca, il quale vuole chiedere una tassa per chi deve accedere al Vomero di sabato e domenica.

Quasi a voler limitare l’ingresso di eventuali “stranieri”, Francesco Flores vuol far pagare chi vuole accedere al bel quartiere partenopeo. «Congestion charge», è così che ha denominato la sua proposta e, nel farlo, si è ispirato a ciò che è avvenuto a Londra, ovvero l’istituzione di un pedaggio per poter accedere ad aree situate nel centro della città. La zona che si vorrebbe sottoporre a pedaggio inizierebbe in piazza Vanvitelli e finirebbe in piazza Arenella:

“Abbiamo previsto l’introduzione di un piccolo contributo da richiedere ai non residenti nei fine settimana per circolare con auto private nel Vomero centro e zone limitrofe. I proventi di tale piccola “tassa” potrebbero essere utilizzati, ad esempio, per l’installazione di colonnine per automezzi elettrici o altre opere pubbliche necessarie sul territorio”

afferma Flores.

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO