venerdì, Ottobre 18, 2024
HomeEventiGiovani per il Petraio: l'incontro tra i candidati al consiglio comunale e...

Giovani per il Petraio: l’incontro tra i candidati al consiglio comunale e alle Municipalità con i residenti

In data domenica 26 settembre alle ore 11:00, i candidati al Consiglio Comunale di Napoli, Enrico Mango e Titti Guazzo, e i candidati alla V Municipalità Vomero – Arenella, Pierluigi Fusco e Giulia Polverino, incontreranno i residenti e le associazioni del Petraio, noto borgo vomerese.

L’evento, che si terrà al Largo del Petraio, sarà un’occasione di dibattito e confronto tra i cittadini, le associazioni e i giovani candidati che vogliono mettersi in gioco e contribuire in modo attivo al miglioramento del quartiere e della città, dedicando il loro impegno e le loro energie a tale scopo e nel nome del bene comune.

I candidati al Consiglio Comunale

Mango è un giovane Ingegnere che ha tra i suoi punti programmatici la digitalizzazione dei servizi al cittadino, elemento fondamentale per una città moderna e che guarda al futuro. In questa ottica il suo programma mira alla creazione di un’app comunale apposita, per poter così semplificare e snellire gli iter burocratici, e al potenziamento del Wi-Fi pubblico gratuito, soprattutto nelle aree comuni.

Tra le sue priorità figurano anche quelle legate all’istruzione, puntando ad incrementare le attività extracurriculari con il supporto di enti del terzo settore e associazioni sportive dilettantistiche, ad istituire una didattica peer to peer, a investire sulla digitalizzazione, ad eliminare le barriere architettoniche e a rendere gli edifici più efficienti.

La Guazzo è invece un Avvocato di 28 anni, nata a Napoli, che svolge la pratica forense presso un importante studio napoletano, oltre che collaboratrice attiva con il referente campano della Fondazione Luigi Einaudi.

La sua motivazione nel dare un concreto contributo al miglioramento della città con idee precise sono il frutto delle sue esperienze e delle sue origini. La stessa candidata è infatti cresciuta in un’area popolare e ne conosce bene i problemi e le difficoltà del quotidiano; la sua intenzione è quindi quella di lavorare con e per i giovani per una Napoli migliore.

Nel suo programma trova grande rilievo la tutela e il potenziamento delle strutture legate all’attività marittima e portuale, che costituiscono e costituiranno per Napoli una risorsa di vitale importanza.

I candidati alla V Municipalità

Per quanto riguarda i candidati alla V Municipalità (Vomero – Arenella) all’evento presenzieranno, come già accennato, il giovane Ingegnere e startupper Pierluigi Fusco, residente proprio al Petraio, e Giulia Polverino, giovane insegnante di pianoforte e laureata in Giurisprudenza.

Il loro programma prevede, tra i punti salienti, la digitalizzazione dei servizi, con particolare riferimento alla creazione di una piattaforma digitale atta a consentire al libero cittadino di inviare segnalazioni sul territorio e un programma di sensibilizzazione e formazione nell’utilizzo di tali nuovi sistemi.

Altra tematica riguarda, invece, il trasporto, mirando ad una mobilità semplificata, più eco-sostenibile e che migliori il flusso della circolazione veicolare anche grazie all’introduzione di soluzioni innovative quali la sosta digitale.

Nel programma dei due giovani candidati alla V Municipalità non manca nemmeno la riqualificazione delle aree verdi e delle aree pubbliche, la creazione di eventi e attività culturali, l’organizzazione di apposite aree ed iniziative legate allo sport e al benessere, oltre che a campagne di sensibilizzazione sul bullismo, sulla sicurezza informatica e sul diritto alla vita. Prioritario anche il tema dell’istruzione, che porta i candidati a battersi per una scuola più accessibile e vicina a tutti e che si possa avvalere adeguatamente delle nuove tecnologie per raggiungere tali obiettivi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO