venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaInsegnanti e bimbi positivi al Covid: chiusa una scuola ad Acerra

Insegnanti e bimbi positivi al Covid: chiusa una scuola ad Acerra

La scuola è ripartita in presenza da circa una settimana e ad Acerra, nella provincia di Napoli, c’è già un istituto chiuso a causa del Covid: si tratta del II Circolo Didattico Don Peppe Diana, dove cinque insegnanti e due alunni sono risultati positivi al Covid-19.

Per questo, la dirigente scolastica ha optato per la sospensione delle lezioni fino a lunedì 27 settembre e per la chiusura dell’istituto, che è stato sottoposto a opportuna sanificazione. Sono circa 300 i bambini che studiano nell’istituto e che sono stati sottoposti a quarantena, mentre ai genitori è stato consigliato di sottoporsi al tampone per verificare l’eventuale presenza del virus.

Anche a Gricignano, nella provincia di Caserta, qualche giorno fa una scuola per l’infanzia è stata chiusa dopo che una maestra è risultata positiva al Sars-Cov-2. A disporre la chiusura, l’isolamento e il tracciamento dei contatti è stato il sindaco di Gricignao, Vincenzo Santagata, per consentire anche che i locali venissero sanificati.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram YouTube!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO