sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaSenza Raffaele Imperiale il clan Amato Pagano avrebbe avuto vita breve, dicono...

Senza Raffaele Imperiale il clan Amato Pagano avrebbe avuto vita breve, dicono i Magistrati

Secondo i Magistrati che si occupano del caso, il clan degli Amato Pagano senza Raffaele Imperiale sarebbe stato destinato a durare poco. Imperiale infatti, noto narcotrafficante campano di caratura internazionale arrestato agli inizi dello scorso agosto a Dubai (dove si trova attualmente), sarebbe uno dei pilastri fondanti del clan, e non solo un semplice fornitore di droga. La Procura ha pertanto indicato in lui e nel suo socio Mario Cerrone, per il quale è stato spiccato un mandato d’arresto, due dei principali elementi su cui poggia tutta l’organizzazione. Per Imperiale, inoltre, è stata anche richiesta l’estradizione.

Nelle scorse settimane il Tribunale del Riesame si è pronunciato contro la revoca della misura cautelare emessa nei confronti di Cerrone, persona estremamente vicina a Raffaele Imperiale che, gli Amato Pagano, chiamano confidenzialmente “il compare”, sebbene sia conosciuto anche con i soprannomi di “Lelluccio di Ponte Persica” o “Lello Ferrarelle”.

Il collegamento con la Mocro War

Le indagini a carico de “il compare” hanno consentito di accostare il suo a quelli criminali ritenuti a capo di cartelli della droga coinvolti nella cosiddetta “Mocro War” in Olanda e Belgio, che ha provocato oltre 40 morti: si tratta di Taghi Ridouan e di Riquelme Vega, il primo in attesa di processo, il secondo preso in Cile nel 2017 ed estradato in Olanda dove è stato di recente condannato. Elementi che sarebbero riconducibili a una organizzazione con caratteristiche mafiose composta da criminali di varie nazionalità tutti con base negli Emirati Arabi Uniti.

Fonte: Ansa

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO