Grazie all’efficienza dei vaccini l’incubo Covid-19 si è ridimensionato – anche se non ancora del tutto assopito – e molti elementi della nostra quotidianità a cui siamo stati costretti a rinunciare l’anno passato stanno pian piano ritornando a mettere in moto i motori. È il caso delle celebri Luci d’Artista di Salerno che riprenderanno ad allietarci durante il periodo natalizio: se nel 2020 l’evento era stato annullato a causa dei divieti di assembramento dettati dalla pandemia, questa volta sarà invece possibile goderne senza problemi.
La conferma del ritorno della kermesse – nata a Torino nel 1998 e portata in Campania da Vincenzo De Luca nel 2006 – arriva direttamente dal neosindaco rieletto Vincenzo Napoli che ha specificato che essa consisterà in un connubio tra l’edizione numero XV – quella dell’anno scorso che non si è tenuta – e l’edizione XVI che cade regolarmente nel 2021.
Salerno si illuminerà dunque non soltanto delle luminarie già preparate lo scorso anno ma anche di nuove create appositamente per regalare un’esperienza indimenticabile a grandi e piccini.