Sabato 23 ottobre – Riapre alla circolazione veicolare la galleria “Quattro Giornate” di Napoli. Decisivo l’intervento provvisorio del neo-sindaco
Lo scorso 20 ottobre è stata chiusa al traffico la galleria “Quattro Giornate” per la seconda volta a distanza di pochi mesi, mandando in tilt il traffico cittadino. La causa della chiusura è dovuta ad un’infiltrazione d’acqua proveniente dalla volta della galleria. In questi giorni il Municipio ha istituito un piano traffico alternativo. Alle ore 9.34 di stamane vi è stato un sopralluogo da parte del sindaco e dell’assessore alle infrastrutture Edoardo Cosenza presso la galleria. Per la gioia di migliaia di autisti è stata riaperta la viabilità del tunnel in seguito alla loro visita e alle loro dichiarazioni. I lavori per costruire una struttura provvisoria, per permettere ai cittadini di circolare in sicurezza, sono durati poco più di due giorni.
Il primo cittadino vince la prima sfida a suo carico ,ecco le sue dichiarazioni “- E’ stato fatto un intervento immediato rispetto a una situazione che si trascinava da mesi, perché queste infiltrazione d’acqua sono state segnalate molti mesi fa. C’è stato un intervento della Procura che si è giustamente preoccupata per l’incolumità dei cittadini, è stato fatto un intervento immediato e di questo ringrazio l’assessore Cosenza che l’ha seguito, l’ufficio tecnico del Comune e le imprese che hanno lavorato notte e giorno. Siamo riusciti in 60 ore a costruire una struttura provvisoria di sicurezza che garantirà immediatamente la riapertura della galleria per alleviare i disagi dei cittadini”.
Manfredi conclude il suo discorso con una promessa :
“Continueranno le attività sia della Procura che della nostra struttura tecnica per fare in modo che le cause delle infiltrazioni vengano eliminate. Poi si farà un intervento radicale che consentirà di ripristinare la galleria al 100%”.
Nicolaos Nicolau