venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCaserta, si spacciano per Carabinieri e rapinano un anziano di 99 anni

Caserta, si spacciano per Carabinieri e rapinano un anziano di 99 anni

Due uomini hanno rapinato un uomo di 99 anni fingendosi Carabinieri. Uno dei due rapinatori, un uomo di 27 anni, è finito in manette mentre il complice si è dato alla fuga.

La vicenda è avvenuta a Calvi Risorta (Caserta): due uomini, spacciandosi per militari dell’Arma, si sono introdotti con l’inganno in casa di un anziano e hanno rubato 1.200 euro. Per fortuna i Carabinieri, quelli veri, hanno scoperto la rapina e hanno arrestato uno dei due rapinatori, un uomo dei 27 anni. Il complice è invece attualmente in fuga ed è ricercato.

La dinamica dei fatti

I due malviventi si sono presentati alla porta dell’anziano, qualificandosi come carabinieri: quando il 99enne ha aperto la porta di casa, uno di loro lo ha scaraventato in terra e, una volta all’interno, dopo aver frugato nell’abitazione, si è impossessato di 1.200 euro trovati in un cassetto in camera da letto. Quando i due finti carabinieri sono scappati, sul posto sono arrivati quelli veri, dopo che il 112 è stato allertato per alcune urla provenienti dall’abitazione del 99enne: i militari dell’Arma hanno così raccolto la testimonianza dell’anziano e si sono subito messi alla ricerca dei due malviventi.

Poco dopo, nella piazzola di sosta di un centro commerciale nelle vicinanze, i carabinieri sono riusciti a rintracciare i fuggitivi: uno di loro, il 27enne arrestato, alla vista dei militari ha tentato di disfarsi della refurtiva, ma la somma di denaro è stata recuperata e restituita al 99enne, mentre il malviventi è finito in manette. Il complice, come detto, è invece in fuga ed è ricercato dai militari dell’Arma.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO