Sono persone con cui dal primo allenamento mi sono subito sentito a mio agio, mi hanno accolto da subito come un fratello. Gran parte del lavoro che ha funzionato quella sera lo devo sempre ai miei compagni di team, che mi hanno formato e allenato alla grande. Ho desiderato così tanto di potermi trovare un giorno circondato da un gruppo di persone del genere, che dal primo allenamento mi sono subito sentito a mio agio. Sono stati incredibili, hanno saputo gestirmi alla grande, in ogni campo.

Successo ancora più dolce se si pensa a quanto numerosi atleti, tra cui lo stesso Lupoli, hanno sofferto la chiusura delle palestre a causa della pandemia. Tuttavia tutto questo non ha fermato il giovane campione ma, anzi, lo ha spronato a fare meglio:

Sono stati mesi difficili dove però non ho mai smesso di allenarmi. Anzi, ci ho messo ancora più impegno e determinazione. Ho fatto lezioni private avendo una famiglia da mantenere e con ancora più consapevolezza della mia forza ha messo nel mirino l’obiettivo.

Ovviamente dopo la vittoria di Milano nuove sfide attendono Lupoli e lui non vede l’ora di affrontarle. Il prossimo obiettivo del neo campione e del suo staff è ora quello di affermarsi sul palcoscenico europeo e internazionale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!