Caivano, provincia di Napoli.
Durante la notte del 28 ed il 29 ottobre sono stati incendiati i pulmini dell‘associazione “Una infanzia da Vivere” di Caivano. Pulmini con cui i volontari accompagnavo i ragazzi del Parco Verde a fare attività ludiche, sportive e ricreative.
Quanto accaduto fa pensare un atto intimidatorio nei confronti dei volontari che lavorano con i ragazzi per sottrarli alla criminalità che purtroppo caratterizza il parco. I fatti sono stati denunciati ai carabinieri che stanno lavorando al caso per arrivare ai responsabili.
I mezzi utilizzati per i ragazzi del parco erano molto di più che semplici veicoli. Erano lo strumento tramite il quale l’associazione aiutava i ragazzi delle palazzine popolari ad avere un’alternativa, ad evadere dalla realtà del Parco Vede praticando attività ricreative, all’insegna dello sport e della condivisione.
Duro, infatti, il commento dell’associazione Un’infanzia da vivere:
“La camorra al Parco Verde ha incendiato i furgoni dell’associazione che utilizzavano per portare i bambini fuori dalla Merda di quella camorra del Parco Verde”
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!