venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCovid: nelle scuole di Napoli 85 contagi in una settimana

Covid: nelle scuole di Napoli 85 contagi in una settimana

Sono 85 i casi di Covid-19 nelle scuole di Napoli negli ultimi sette giorni. La maggior parte dei casi nelle scuole elementari, con 30 positivi su 85 emersi. Il quartiere più colpito è quello di Pianura – Soccavo.

Sono 85 i casi di Coronavirus registrati negli ultimi sette giorni (dal 27 ottobre al 2 novembre) negli istituti scolastici napoletani. A comunicarlo è l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Napoli 1 Centro nel suo bollettino settimanale, volto appunto a monitorare i contagi nelle scuole.

La distribuzione dei casi

La maggioranza dei casi registrati appartengono alle scuole elementari, dove ci sono 30 casi accertati.

Nelle scuole medie e superiori i casi registrati sono rispettivamente 27 e 21, mentre negli asili si registrano 7 casi.

Il distretto sanitario più colpito è quello di Pianura-Soccavo, con 18 casi complessivi, seguito da quelli di San Carlo all’Arena-Stella e quello di Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio, entrambi con 13 casi a testa.

Quasi tutti i quartieri hanno registrato dei casi nelle scuole elementari e medie. Nel caso specifico dello stesso quartiere Pianura-Soccavo i casi sono presente nelle scuole di tutti gli ordini e i gradi; ad essere più colpite sono le scuole medie, ma in generale qui i numeri sono superiori rispetto agli altri distretti sanitari anche per quanto riguarda scuole elementari e superiori.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO