venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaCastellammare di Stabia, bimbo di 5 mesi muore per virus sinciziale: Aperta...

Castellammare di Stabia, bimbo di 5 mesi muore per virus sinciziale: Aperta inchiesta

Era arrivato in ospedale un paio di giorni fa il piccolo Giuseppe, di 5 mesi, stroncato da un virus sinciziale, malattia respiratoria che colpisce i bambini in tenera età. Inutili i tentativi dei medici del reparto Pediatria dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Napoli) dove il piccolo era ricoverato: Giuseppe è morto l’8 novembre, mentre veniva preparato per essere trasferito all’ospedale Santobono di Napoli. “È stato intubato, ma non ha retto alla manovra”, spiegano dalla Direzione Sanitaria.

Il reparto da giorni si trova ad accogliere bambini molto piccoli affetti dal Vrs (Virus respiratorio sinciziale) per il quale non esistono cure, solo terapie di supporto. L’intero territorio nazionale sta vivendo un’epidemia di Vrs e l’ospedale San Leonardo è saturo di ricoveri di bambini molto piccoli (sono 5 i pazienti attualmente accolti nel reparto di Neonatologia), tutti dagli 1 ai 30 giorni.

Intanto, la cartella clinica di Giuseppe “è stata sequestrata”, aggiungono dalla Direzione sanitaria, e sul corpo è stata disposta l’autopsia, “per dare seguito a un’indagine aperta su quanto accaduto”. Sul caso indagano i carabinieri.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO