venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaLuci di Natale a Napoli: vandalizzato il Babbo Natale in piazza Garibaldi

Luci di Natale a Napoli: vandalizzato il Babbo Natale in piazza Garibaldi

Le luci di Natale installate a Napoli sembrano non trovare pace. Già vandalizzato il Babbo Natale gigante in piazza Garibaldi. La mega-installazione luminosa della Camera di Commercio di Napoli era stata montata solo sabato scorso ed era stata oggetto anche di una visita del presidente della Camera, Ciro Fiola. Doveva essere posta inizialmente in piazza Municipio. Ma la Soprintendenza ha posto per le piazze vincolate un limite di 2,5 metri. Per questo è stata spostata in piazza Garibaldi.

Purtroppo, ieri, la struttura è stata danneggiata da ignoti che ne hanno strappato un pezzo alla base. A denunciare l’accaduto le associazioni civiche del territorio che hanno segnalato l’accaduto al all’Ente Camerale e adesso chiedono di “riparare la struttura e di proteggerla eventualmente con delle recinzioni”.

 

Un accaduto che si somma alle tante polemiche riguardanti la scelta delle luminarie natalizie. I cittadini e il web non concordano sulla scelta dei “soggetti natalizi “di cui si è fatta carico la Camera di Commercio di Napoli.

Infatti, hanno destato perplessità anche gli eschimesi, l’igloo e i pinguini luminosi in piazza dei Martiri. Anche l’enorme luna di piazza Nazionale è stata soggetta a critiche perché vista di profilo, dà tutt’altra idea.

Da Roma  anche il critico d’arte e parlamentare Vittorio Sgarbi  commenta :

«Una schifezza. I più brutti arredi natalizi che abbia mai visto in vita mia. Ma per carità. Quell’orsacchiotto sul belvedere di Posillipo, ad esempio, rovinerà i pomeriggi agli innamorati che vanno lì a baciarsi. Per non parlare della lumaca che sembra un enorme f…. L’unica cosa che il sindaco Manfredi potrà dire è che si tratta di una delle disastrose eredità del suo predecessore, de Magistris».

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram! 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO