sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaNapoli, carrozza e sei cavalli per marito e moglie morti nello stesso...

Napoli, carrozza e sei cavalli per marito e moglie morti nello stesso giorno

Antonio Sarnataro e Antonietta Petrillo sono morti a poche ore uno dall’altra. Una coppia che si è amata per la vita, molto conosciuta nei Quartieri Spagnoli.

 Antonietta, conosciuta come la Pizzaiola delle Chianche, aveva chiesto alla figlia di essere portata con il tiro a 6 in giro per il quartiere e che alle sue esequie partecipasse tutto il rione. Così è stato. La carrozza ha fatto il giro del centro storico, passando anche per via Toledo. I coniugi sono morti nello stesso giorno, lunedì scorso, a distanza di poche ore l’una dall’altro, entrambi per arresto cardiaco.

Volevano un funerale in vecchio stile, con i cavalli e il carro. Questa era la loro ultima volontà ed è stata rispettata.  Sul posto sono intervenute anche le volanti della polizia: alla carrozza a sei cavalli è stato impedito il transito tra i vicoli della zona di Montecalvario perché avrebbe potuto generare problemi di ordine pubblico.

Qualcuno ha anche giocato i numeri: 6 il cavallo nero, 66 il funerale, 72 la meraviglia e 90 il carro funebre. 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO