sabato, Novembre 23, 2024
HomeCulturaNapoli, l'Ippodromo di Agnano rischia la chiusura per mancanza di fondi

Napoli, l’Ippodromo di Agnano rischia la chiusura per mancanza di fondi

A causa dei troppi tagli operati dal Governo ai danni del settore ippico, l’Ippodromo di Agnano rischia seriamente di essere chiuso e con esso circa 80 dipendenti sono appesi a un filo, con la possibilità di perdere il lavoro da un momento all’altro.

Nel disegno di legge di Bilancio 2022 le detrazioni relative alle spese ammontano al 15 % in totale, con oltre 6 milioni di euro in meno da poter investire negli ippodromi di tutta Italia. 600.000 è poi, nello specifico, la cifra di cui l’impianto napoletano dovrà fare a meno: una privazione che a detta dell’azienda renderà impossibile il normale svolgimento delle attività e che renderà impossibile proseguire oltre la data di scadenza del contratto di concessione, fissata per il 31 dicembre.

Nel corso di un incontro a cui hanno partecipato il sindaco Manfredi, l’assessora con delega allo Sport Emanuela Ferrante, l’assessora con delega al Lavoro Chiara Marciani e i direttori della S.r.l. ‘Ippodromi Partenopei’, si è cercato di trovare una soluzione per evitare il più spiacevole degli esiti. L’amministrazione comunale si è espressa a favore della questione asserendo di voler intervenire salvando l’Ippodromo con i fondi PNNR.

La prossima riunione è aggiornata al 1 dicembre.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO