Targhe Storie di Napoli- Già da qualche giorno il quartiere Vomero di Napoli ormai ha cambiato volto e si è arricchito di curiose targhe che, grazie a “Storie di Napoli” (famosa community regionale di divulgazione culturale-), hanno arricchito il Vomero esaltandone la storia e attirando sempre più turisti.
Un progetto di venticinque giovani ragazzi che, dopo la prima inaugurazione al Borgo Orefici, proseguono brillantemente verso il loro obiettivo di espandere le loro targhe in tutta la città.
Di seguito le parole del presidente Federico Quagliuolo:
“Abbiamo inaugurato 20 targhe, installate fra le strade del Vomero, che lasceranno un’eredità storica non solo ai residenti, ma anche a tutti quelli che vorranno scoprire nuove storie del territorio.
La nostra missione è infatti quella di far parlare, piano piano, i luoghi della Campania intera. Prendere storie dai libri, dalle biblioteche e dai luoghi inaccessibili ai più e riportare eventi, vite e storie nei luoghi dove sono davvero accaduti.
Leggere una targa dev’essere infatti un modo per arricchirsi, trovare nuove storie, emozioni, curiosità e ispirazioni per apprendere qualcosa di nuovo e sentirsi migliori: la nostra stessa esistenza si basa proprio sulle storie che ci vengono tramandate da tempi inimmaginabili.
Ecco perché dobbiamo continuare a raccogliere storie e a divulgarle ad altri: la nostra missione è lasciare un’eredità capace di ispirare i nostri figli ad essere persone migliori, sempre più orgogliose delle proprie origini, sempre più determinate a lasciare al mondo, a loro volta, una storia memorabile da poter raccontare.”
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!storie