venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaDiventa 'Alfiere della Repubblica' a soli 11 anni: la storia del napoletano...

Diventa ‘Alfiere della Repubblica’ a soli 11 anni: la storia del napoletano Gennaro Dragone

Ha soltanto 11 anni Gennaro Dragone ma le sue idee in materia di tutela dell’ambiente sono cristalline come l’acqua e per questo è stato insignito del titolo di ‘Alfiere della Repubblica’ per «la tenacia e l’impegno civico con cui si fa portavoce, nel suo quartiere, del progetto di ‘comunità energetica e solidale’, finalizzato a produrre e condividere energia pulita. Nonostante la giovanissima età è diventato un motivatore ascoltato dagli adulti e quindi uno degli artefici del progetto».

Originario di Napoli, Gennaro è stato un elemento centrale per lo sviluppo e l’attuazione di un progetto promosso da ‘Legambiente’ e ‘Fondazione con il Sud’ finalizzato a installare dei pannelli solari sul tetto della sede della Fondazione ‘Famiglia di Maria’ nel quartiere di San Giovanni a Teduccio per fornire alle famiglie più bisognose energia elettrica.

È stato un motivatore d’eccezione nel sensibilizzare tutti gli adulti che ha incontrato sul suo cammino sull’importanza e l’utilità del progetto in cui è stato coinvolto.

Il 14 dicembre si recherà a Roma per incontrare il Presidente Mattarella.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO