L’organizzazione filantropica “Gladius Mater” presenta la “Serata di gala 2021” che si terrà a Palazzo Caracciolo a Napoli il 9 dicembre.
COMUNICATO STAMPA
Anche quest’anno, l’organizzazione filantropica e culturale “Gladius Mater” è lieta di presentare la “Serata di gala 2021” giunta alla seconda edizione.
L’evento avrà luogo il 9 dicembre 2021 nella splendida cornice di Palazzo Caracciolo in Napoli e sarà nuovamente a sostegno della Fondazione Melanoma Onlus presieduta dal Prof. Paolo Ascierto che da anni si occupa di prevenzione e ricerca nell’ambito del melanoma costituendo un vero orgoglio tutto campano.
La kermesse prevederà l’esibizione di diversi artisti e amici della Gladius Mater che si avvicenderanno durante la serata quali:
– Cosimo Alberti, famoso attore della soap “Un posto al sole” che rivestirà il ruolo di direttore artistico e conduttore della serata;
– Peppe Iodice, noto comico partenopeo reduce da trasmissioni televisive quali Zelig e il suo varietà “Peppy night fest”;
– Anna Capasso, apprezzata attrice di cinema e teatro nonché cantante che allieterà la platea con diversi brani della tradizione napoletana e non solo;
– Tony Saggese, talentuoso musicista e chitarrista.
Inoltre, la nota attrice di cinema e fiction televisive Serena Rossi pur essendo impossibilitata a presenziare per motivi lavorativi, ha voluto manifestare la sua vicinanza alla Gladius Mater e alla platea tutta tramite un videomessaggio di saluti.
Ci saranno alcuni interventi tra cui:
– Avv. Cav. Giuseppe Marrazzo, presidente della Gladius Mater per un indirizzo di saluto;
– Prof. Dott. Paolo Ascierto, presidente della fondazione Melanoma onlus;
– Prof. Dott. Corrado Caracò, rappresentante Istituto “Pascale” di Napoli e Segretario della fondazione Melanoma;
– Dott. Riccardo Acri, stimatissimo dermatologo, esperto di melanoma che introdurrà un nuovo progetto scientifico con il gruppo Neuromed di Isernia;
– Prof. Dott. Giuseppe Fiorentino, direttore U.O.C. Fisiopatologia e Riabilitazione respiratoria presso l’ospedale Monaldi di Napoli.
Nel parterre, degna di nota è la presenza di alcuni esponenti eccellenti delle Istituzioni civili e della Chiesa che interverranno per un saluto tra cui:
– S.E.R. Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo della Diocesi di Napoli;
– S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Aversa;
– S.E. Mons. Gennaro Pascarella, Vescovo della Diocesi di Pozzuoli;
– Mons. Ernesto Rascato, direttore del Museo Diocesano di Aversa;
Nel corso della serata, sarà poi dedicato uno spazio in cui verranno accolti i nuovi soci della Gladius Mater così come avrà luogo un momento solenne in cui verranno conferiti degli encomi a personalità presenti particolarmente meritevoli.
Inoltre, da quest’anno, la Gladius Mater avrà la partecipazione della*Accademia Tennis club e Padel di Grumo Nevano* per coniugare il binomio salute e benessere fisico.