La pioggia, il maltempo incessante, la grandine che da giorni si abbatte sulla città di Napoli porta a continui bollettini di allerta meteo gialla e arancione. In un solo caso Gaetano Manfredi ha deciso di chiudere le scuole, quando all’allerta per pioggia si è aggiunta quella per le raffiche di vento, vero elemento problematico in città.
E ora l’allerta meteo e i criteri per chiudere o meno le scuole approdano in Consiglio comunale, sotto forma di interrogazione consiliare a risposta scritta di Forza Italia, consiglieri Iris Savastano, Salvatore Guangi e Domenico Brescia. La domanda, rivolta alla nuova amministrazione cittadina, è la seguente: «Quali azioni concrete si hanno in programma di intraprendere rispetto alla manutenzione dell’edilizia scolastica, delle alberature, delle strade e tutto quanto concerne un’adeguata messa in sicurezza del territorio comunale?».
I consiglieri d’opposizione di centrodestra spiegano di aver ricevuto da famiglie e da alcuni appartenenti all’Associazione Scuole Aperte Campania messaggi di soddisfazione in merito «all’orientamento della nuova amministrazione, che costituiva una novità rispetto a quella che, purtroppo, era divenuta ormai una prassi consolidata durante l’ultima consiliatura».
Genitori e prof si riferiscono alle numerose ordinanze varate invece dall’ex amministrazione guidata da Luigi De Magistris che chiudeva le scuole precauzionalmente ad ogni accenno di allerta pioggia.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!