venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCovid, Martina Campanile muore a 14 anni: non aveva potuto ricevere il...

Covid, Martina Campanile muore a 14 anni: non aveva potuto ricevere il vaccino

Martina Campanile è purtroppo l’ennesima giovane vittima mietuta dal Covid-19: ricoverata da inizio novembre per difficoltà respiratorie dovute al virus, non è riuscita a sopravvivere. Aveva solo 14 anni.

Residente in provincia di Ancona, la ragazza era affetta da alcune patologie genetiche e aveva subito in precedenza un trapianto di rene che aveva conseguentemente causato un’immunodepressione farmacologica – ragion per cui non aveva potuto ricevere il vaccino. Proprio la mancanza di una protezione all’interno del suo organismo è risultata fatale quando si è ammalata di Sars-cov-2, rendendo già grave un quadro clinico particolare.

L’azienda ‘Ospedali Riuniti’ di Ancona ha fatto sapere che l’infezione «ha portato a una rapida precipitazione delle condizioni emodinamiche fino all’arresto cardiocircolatorio non responsivo alle manovre di rianimazione cardiopolmonare».

Una morte che ha sconvolto tutti e che dovrebbe spingere i più scettici a riflettere su quanto sia importante vaccinarsi se si tiene alla propria vita e a quella degli altri.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO