venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaPercepisce RdC con una barca e 150mila euro all'estero: le Fiamme Gialle...

Percepisce RdC con una barca e 150mila euro all’estero: le Fiamme Gialle la scoprono

Secondo il Fisco era tanto povera da ricevere il Reddito di cittadinanza, possedendo al contempo una barca a vela e 150mila euro in un conto all’estero. L’indagine della Guardia di finanza di Pordenone ha incastrato uno dei soliti furbastri: una donna 41enne che, per 28 mensilità – cioè dal maggio 2019 all’ottobre 2021 – ha percepito il sussidio pubblico destinato alle persone in difficoltà, per un ammontare complessivo di 15.400 euro. Tutto questo nonostante risultasse proprietaria di un’imbarcazione a vela di 11 metri, dal valore di 40.000 euro, e di un conto corrente in Austria con oltre 150.000 euro di liquidità, entrambi ereditati.

Entra in gioco la Procura: sanzioni e recupero della somma

Le Fiamme Gialle del Gruppo del capoluogo della Destra Tagliamento hanno accertato che la donna aveva presentato una prima richiesta di inserimento tra i beneficiari del reddito di cittadinanza nell’aprile 2019. La reiterò poi nel dicembre 2020 nonostante avesse ricevuto l’ingente eredità da meno di tre mesi. La ‘dimenticanza’ della barca e del denaro ha condizionato l’intero processo di erogazione. La GdF ha segnalato, dunque, la posizione della 41enne sia alla Procura della Repubblica di Pordenone – per la violazione della norma penale che sanziona chi richiede, e riceve, l’Rdc a senza averne i requisiti – che, per il blocco della relativa erogazione ed il recupero dell’intera somma, alla locale Direzione dell’INPS. Dall’inizio dell’anno sono diversi i casi già individuati dalla Guardia di Finanza del Friuli Occidentale di imbroglioni che percepiscono il Reddito di Cittadinanza senza averne i requisiti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO