domenica, Settembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli agli ultimi posti della classifica del 'Sole 24 ore' sulla qualità...

Napoli agli ultimi posti della classifica del ‘Sole 24 ore’ sulla qualità della vita: solo 90esima

Brutte notizie per Napoli dal ‘Sole 24 Ore’: secondo una classifica stilata dal quotidiano in merito alla qualità della vita nelle varie città d’Italia, il capoluogo della Campania si trova al 90esimo posto appena sotto Salerno. Non se la sono cavata meglio neanche Avellino con il suo piazzamento al numero 93 né Caserta con il suo 100esimo posto. Benevento si è classificata invece al numero 86.

Una classifica che lascia un sapore amaro per la regione con la più alta densità di popolazione nel Bel Paese e per il Sud in generale che non ha saputo imporsi su Centro e Nord: al primo posto – guadagnando quindi la medaglia d’oro di città dove si vive meglio – si è piazzata Trieste, seguita da Milano, Trento e Aosta.

L’indagine – giunta quest’anno alla sua 32esima edizione –  è stata svolta prendendo in considerazione diversi fattori quali ricchezza e consumi, ambiente e servizi, società, salute, affari e lavoro e demografia.

L’ultimissimo posto in graduatoria, il 107, è occupato dalla città calabrese di Crotone che si riconferma fanalino di coda dopo aver ottenuto lo stesso giudizio negativo anche lo scorso anno.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO