venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli, Palumbo: "Tutelare gli animali domestici e non è segno di civiltà"

Napoli, Palumbo: “Tutelare gli animali domestici e non è segno di civiltà”

La tutela degli animali domestici, e non solo, è segno di civiltà. Dunque, ho chiesto la formulazione di un’ordinanza che limiti l’utilizzo dei botti durante la celebrazione del Capodanno. É noto, secondo le conoscenze di medicina veterinaria accertate, che queste esplosioni potrebbero provocare morte (per spavento soprattutto dei volatili) e malessere come stress, paura di cani, gatti e altri animali.” – lo afferma in una nota Rosario Palumbo, consigliere comunale del gruppo Cambiamo.

“Inoltre, in passato sono state segnalate anche fughe e allontanamento di animali spaventati causando, di conseguenza, pericolo per l’incolumità pubblica. Questa ordinanza, da verificare la sua reale estensione durante tutto l’anno, è necessaria per la difesa di chi spesso è membro integrale di una famiglia.” – conclude Palumbo.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram! 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO