Sfortunatamente il Covid-19 e le sue varianti non sono andati in ferie durante le feste e solo 24 ore fa ha mietuto un’altra vittima: questa volta si tratta di Giusy Barbato, 37enne residente a Villaricca, che è passata a miglior vita mentre era ricoverata presso l’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Frattamaggiore.
Assieme a lei si erano contagiati anche altri quattro membri della sua famiglia, tutti senza vaccino. È mamma Mariateresa la prima a prendere parola dopo quanto è accaduto commentando: «La mia piccola sarà cremata domani. Ieri sera hanno fatto il tampone a tutti noi. Aspettiamo l’esito per dare la giusta benedizione alle ceneri di Giusy. Mi sembra un incubo. Non riesco a smettere di piangere».
Un dolore che nessun genitore vorrebbe mai provare e che rende ancora più drammatica la situazione che stiamo ormai vivendo da quasi due anni a questa parte. «Ogni giorno ricevevo una telefonata in cui mi veniva rappresentata la situazione. Non ho mai smesso di credere in un miracolo. Quel miracolo che però non c’è stato. Pensavo fosse grave ma non fino a questo punto. Perdere una figlia è un dolore troppo grande, non si può spiegare» ha continuato.