sabato, Novembre 23, 2024
HomeCulturaCNN travel inserisce Napoli tra le migliori mete del 2022: unica in...

CNN travel inserisce Napoli tra le migliori mete del 2022: unica in Italia

Napoli affascina con la sua iconica bellezza e la CNN la inserisce tra le mete da visitare nel 2022: “Questo è l’anno di Napoli”.

L’unicità di Napoli e il suo fascino senza tempo hanno colpito anche la CNN, che inserisce la città partenopea tra le sue ‘travel destinations’ del 2022.

È di pochi giorni fa l’articolo Where to travel 2022: The best destinations to go (Dove viaggiare nel 2022: le migliori destinazioni da visitare), per la rubrica ‘Unlocking the world’, pubblicata sul sito della nota emittente televisiva americana. L’articolo consiglia agli utenti 22 mete turistiche da visitare anche in questa strana epoca ‘covid’ e include Napoli tra le migliori destinazioni del 2022, unica città italiana e una tra le poche in Europa.

Napoli brilla insieme agli altri luoghi da sogno elencati dalla CNN, che ci porta in viaggio per le meraviglie del mondo. Insieme a Napoli, troviamo destinazioni internazionali come Ollantaytambo (Perù), Tulsa (Oklahoma, USA), Colombo (Sri Lanka), alcune città europee come Digione (Francia), Oslo (Norvegia), Valencia (Spagna) e Lahti (Finlandia), le isole Antigua e Barbuda (Caraibi), Bijagos (Guinea-Bissau), Capo Bretone (Canada), St. Eustatius (Paesi Bassi), le isole Orkney (Scozia, UK), l’arcipelago di Palau (Micronesia), il deserto Munga-Thirri-Simpson (Australia), Disko Bay (Groenlandia), Paesi come il Cile, il Sud Africa, Penang (Malaysia), la Giordania, e parchi nazionali e riserve naturali come Gabon National Parks e Yellowstone National Park.

Ma perché anche Napoli e perché proprio adesso? La risposta della CNN è semplice: “because Naples is booming” (perché Napoli sta prosperando). Insomma, un’esplosione di arte, cultura e tradizione.

CNN: perché visitare Napoli nel 2022?

Napoli incanta per le sue meraviglie, questo ormai lo sanno tutti (clicca qui per saperne di più su Stanotte a Napoli di Alberto Angela). Ma perché, secondo la CNN, bisogna visitare il capoluogo partenopeo nel 2022?

Perché Napoli trasuda italianità. A Napoli è nata la pizza e Sophia Loren è cresciuta lì, tra i suoi ciottoli. A Napoli vecchio e nuovo convivono dando vita a qualcosa di unico: “antiche rovine giacciono al di sotto delle moderne periferie”. Napoli è la culla della “proverbiale cordialità italiana”, un luogo in cui il parlare a gesti è un’arte.*

Via dei Tribunali, centro storico di Napoli, Pizzeria.
Napoli da visitare

A colpire la CNN sono l’arte e la cultura di cui Napoli è espressione, ma anche i suoi luoghi più folkloristici. Vale la pena girare per il centro storico che pulsa di energia, proprio come gli alberghi dal carattere originale e spiritoso, per esempio l’Atelier Inès (art gallery e B&B), e le botteghe artigiane. “Le zone una volta considerate terra di nessuno, vietate per i turisti, ora vengono finalmente viste in una nuova luce”.** Una fra tutte l’area del Rione Sanità, che da zona off-limits, è diventata una tappa centrale per assaporare la cultura partenopea.

Tra i luoghi da visitare citati dalla CNN, oltre a quelli già menzionati, le catacombe, il quartiere di Paolo La Motta, il Museo di Capodimonte, con le opere di Louise Bourgeois e Anish Kapoor. E poi nuove aree archeologiche in procinto di essere aperte e che getteranno nuova luce sulla Neapolis greca e romana, nonché le famose rovine di Pompei, a pochi chilometri da Napoli.

Vista sulla spiaggia della Corricella, Procida.

Si ricorda anche la bellezza dell’isola di Procida, che sarà la Capitale Italiana della Cultura per il 2022. Insomma, per la CNN non ci sono dubbi: “Questo è l’anno di Napoli”.

Testo originale, disponibile qui.  Fonte: CNN travel.

* “[…] Pizza was born here; Sophia Loren was raised in its cobbled streets. Ancient ruins lie beneath modern suburbs. […] Hand gestures are an art form here. And that fabled Italian friendliness? This is where it is forged.”

** “Areas which were previously considered no-go for tourists are finally being seen in a different light.”

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram YouTube!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO