venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCovid-19, calo dei contagi e dei ricoveri in terapia intensiva: i nuovi...

Covid-19, calo dei contagi e dei ricoveri in terapia intensiva: i nuovi dati dell’Iss

Nuove incoraggianti notizie da parte dell’Istituto superiore di sanità in merito all’andamento della pandemia: secondo i dati raccolti dagli ultimi monitoraggi, in Italia l’Rt – l’indice di trasmissibilità – è sceso allo 0,97 e quindi al di sotto della soglia critica di 1. In parole povere, vuol dire che sono stati registrati meno casi di contagi dovuti al diffondersi del Covid-19.

Anche la situazione nei reparti di terapia intensiva ha mostrato miglioramenti: se la settimana scorsa il tasso di occupazione era pari al 17, 3 %, adesso è diminuito a 16,7 %. Anche le aree mediche negli ospedali sono andate incontro a un calo delle percentuali di occupazione: attualmente ci si è assestati al 30, 4 % contro il 31, 6 % rilevato in precedenza.

Resta valido in ogni caso l’invito a non abbassare la guardia e a non sottovalutare il virus e i suoi eventuali effetti collaterali.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO