In un caseificio di Casalnuovo di Napoli in vendita nel bancone confezioni di ricotta salata scadute da un mese e mezzo. Ma anche quasi un quintale di altri formaggi e salumi non tracciati. È quanto hanno scoperto i carabinieri Forestali della Stazione di Marigliano di Napoli durante un servizio di controllo sulla qualità e la tracciabilità dei prodotti caseari a tutela dei consumatori. Nei guai il titolare del caseificio del comune del Napoletano che è stato multato per un ammontare complessivo di circa 5mila euro.
Tutta la merce, tra cui 11 confezioni di ricotta salata scaduta da circa un mese e mezzo e messe in vendita all’interno del banco frigo e altri 58 chili di formaggi e 36 chili di salumi senza la prevista tracciabilità, è stata sequestrata e distrutta. La ricotta salata, peraltro, è una pietanza molto ricercata in questo periodo dell’anno e a ridosso della Pasqua, da consumare sia da sola, che come base per altre pietanze, come rustici e torte, o come condimento per primi piatti.
—
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!