venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaPutin non chiude al summit con l'Ucraina: "Bisogna prima stabilire gli obiettivi"

Putin non chiude al summit con l’Ucraina: “Bisogna prima stabilire gli obiettivi”

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto al leader francese Macron di non essere contrario ai summit sull’Ucraina ma che è necessario stabilire prima quali siano gli obiettivi da raggiungere.

Lo ha riferito il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, secondo quanto riporta la Tass.

L’Occidente non è pronto ad accettare le proposte russe per risolvere la crisi ucraina, ha detto però, Lavrov aggiungendo che “i risultati della conferenza sulla sicurezza di Monaco hanno confermato che i paesi occidentali si allineano alle posizione di Washington”.

E gli Usa, ha aggiunto, “vogliono discutere di questioni secondarie delle proposte russe e sempre che queste proposte non ledano gli interessi americani e della Nato”.

I separatisti della Repubblica di Donetsk – intanto – dicono che l’ospedale e una centrale elettrica sono stati colpiti dai mortai delle “truppe ucraine della 54/a Brigata meccanizzata” e che è stato ucciso un miliziano. “Una granata ucraina ha distrutto un valico di frontiera russo”, incalza Mosca, nonostante Kiev neghi tutto.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO