venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronaca'In arrivo dall'Ucraina profughi non vaccinati: il Governo delle proteggerli': l'appello del...

‘In arrivo dall’Ucraina profughi non vaccinati: il Governo delle proteggerli’: l’appello del GIMBE

La Fondazione GIMBE, che favorisce la diffusione delle migliori evidenze scientifiche con attività indipendenti di ricerca e informazione, ha lanciato un chiaro appello: la situazione Covid nel nostro paese sta andando incontro verso un lento ma graduale miglioramento, ed è per questo che il Governo deve impegnarsi a tutelare la salute dei profughi non avvicinati in fuga dall’Ucraina garantendo loro il necessario per contenere la propagazione del virus.

Dato che l’Ucraina è il paese meno vaccinato d’Europa, con il 63, 8 % delle persone a essere prive di protezione nei confronti della pandemia – a differenza dell’Italia dove circa l’85 % della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose –, il presidente della fondazione Nino Cartabellotta ha asserito: «Il dato ucraino non deve essere sottovalutato, considerata la drammatica situazione che poterà nelle prossime settimane migliaia di profughi nel nostro Paese. I piani di accoglienza del governo per accogliere i civili in fuga dovranno necessariamente includere la vaccinazione di anziani e fragili provenienti dalle zone di guerra, evitando diseguaglianze tra le Regioni».

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO