È la dodicesima aggressione al personale quest’anno. Erano le ore 16.30 di ieri pomeriggio, quando nel pronto soccorso dell’Ospedale del Mare di Ponticelli un paziente, già preso in carico in area chirurgica, attende consulenza urologica per riferita ematuria. Il paziente aveva già eseguito esami radiologici e ematici in meno di 30 minuti. Spazientito per l’attesa, ha fomentato i parenti fuori al triage che hanno iniziato ad urlare e colpire con calci la porta d’ingresso. Sono entrati impropriamente all’interno del Pronto Soccorso urlando ed invocando l’urologo: il personale di accettazione ha cercato di placarli e in risposta sono stati aggrediti. Un membro del personale questi viene colpito con un contenitore di rifiuti speciali e i rifiuti speciali vengono sparpagliati nei locali del PS.
Su 4 operatori aggrediti verbalmente e fisicamente solo uno ha deciso di denunciare l’accaduto alle autorità competenti. “Non basta la guerra in Ucraina per far capire a questi trogloditi il valore della pace e della “non violenza”, educarli da piccoli per avere risultati in futuro, oramai questa generazione è perduta ed avremo strascichi per ancora molti anni”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!