venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaAndrea Crisanti, professore di microbiologia all'Università di Padova: 'Le restrizioni per il...

Andrea Crisanti, professore di microbiologia all’Università di Padova: ‘Le restrizioni per il Covid non servono a nulla’

In una recente intervista rilasciata a ‘La Stampa’, il professor Andrea Crisanti – che possiede la cattedra di microbiologia e microbiologia chimica presso l’Università di Padova – si è espresso sull’attuale situazione pandemica asserendo che «se non siamo persone fragili e siamo vaccinati, non succede nulla di grave anche se ci prendiamo il Covid».

Successivamente ha poi dichiarato «inutili» eventuali nuove restrizioni che «non servirebbero a nulla », giacché quando abbiamo sfiorato il picco di 250.000 casi registrati al giorno durante il mese di gennaio eravamo in piena fase restrittiva. «La curva dei contagi è scesa solo grazie alle vaccinazioni e ai guariti dal virus».

Sulla questione della quarta dose, ha infine dichiarato che «è del tutto inutile, necessaria solo per i fragili. Chi vuole farla, può procedere tranquillamente, ma in maniera categorica la consiglierei solo ai soggetti fragili».

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO