Nostalgia” di Mario Martone sarà presentato in Concorso al 75º Festival di Cannes.
Il film è interpretato da Pierfrancesco Favino, Francesco di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Nello Mascia.
Nostalgia è una produzione Picomedia e Mad Entertainment in associazione con Medusa Film e in coproduzione con Rosebud entertainment Pictures ed è distribuito da Medusa Film.
Un ritorno a casa, vissuto con occhi consapevoli e pronti all’ultima sfida. Una Napoli popolare e cupa che non riesce a cambiare , ma dove si fa largo la resistenza e la rinascita, affidata allo sguardo di un parroco e alla volontà dei suoi giovani. Approda a Cannes, nella competizione ufficiale, il film di Mario Martone, “Nostalgia”, tratto dal romanzo postumo di Ermanno Rea. È l’unico italiano in concorso.
“È una notizia bellissima per noi di Mad – sottolinea con Repubblica Luciano Stella – per Martone grande autore, per Ermanno Rea, per la Sanità che sbarca a Cannes sulla Croisette. Nostalgia è un film bellissimo grazie ai talenti che ha coinvolto e grazie alla anima che ha saputo avere. È l’anima della nostra città. Fuori di ogni retorica, Napoli ha già vinto”. E Carolina Terzi, tenacissima e talentosa altra anima di Mad, aggiunge: “Colpisce molto, ma non noi, che Thierry Fremaux, il direttore del festival di Cannes, nel presentare Nostalgia abbia parlato di un film napoletano, di produttori che amano Napoli, a testimoniare che questa città è ormai davvero riconosciuta come nazione di cultura, e come una capitale del cinema”.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!