venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaDietrofront del Governo: mascherine ancora obbligatorie al chiuso

Dietrofront del Governo: mascherine ancora obbligatorie al chiuso

Dopo l’ottimismo di qualche mese fa, il Governo fa dietrofront sulla decisione di non rendere obbligatorio l’uso di mascherine al chiuso

La notizia non è ancora certa, ma assai probabile: non sarà possibile abbandonare le mascherine al chiuso a partire dal 1° maggio. Un provvedimento indispensabile secondo il Ministro della Salute Speranza, nonostante il parere contrario di Lega e FdI che, invece, auspicavano un più veloce ritorno alla normalità.

La nuova ordinanza del Ministro, tuttavia, lascia spazio a un buon punto di mediazione: saranno solo alcuni luoghi pubblici che necessiteranno obbligatoriamente dell’indosso della mascherina. Tra questi troviamo cinema e teatri, sale da concerti, mezzi di trasporto pubblico e luoghi di lavoro.

L’indosso della mascherina non sarà più obbligatorio, bensì fortemente consigliato, in bar, negozi, ristoranti e tutte le attività non menzionate nella breve lista prevista dall’ordinanza.

Come previsto dal precedente decreto, inoltre, dal 1° maggio non sarà più necessaria la certificazione verde, eccezion fatta per l’accesso a RSA e ospedali.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO