domenica, Novembre 24, 2024
HomePoliticaVaccini: in Campania il 9% della popolazione non si vaccina ancora, casi...

Vaccini: in Campania il 9% della popolazione non si vaccina ancora, casi in aumento

La campagna di vaccinazione va ad oggi avanti da un anno e diversi mesi. Nonostante ciò, la popolazione over 5 anni in Campania che non ha ricevuto alcuna dose di vaccino è pari al 9%. Si tratta di una percentuale superiore a quella media italiana, che è il 7,2%, cui va aggiunta anche la popolazione over 5 anni temporaneamente protetta, in quanto guarita da Covid-19 da meno di 180 giorni, pari al 4,8%, per un totale del 12,8%. Sono dati emersi dal report settimanale della Fondazione Gimbe, che analizza costantemente l’andamento dell’epidemia.

Il tasso di copertura vaccinale con quarta dose (persone immunocompromesse) è dell’8,7% (media Italia 13,1%). Il tasso di copertura vaccinale con quarta dose (over 80, ospiti delle Rsa e fragili fascia 60-79) è del 2,4% (media Italia 2,8%). La popolazione 5-11 che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 31% (media Italia 34,3%) a cui aggiungere un ulteriore 3,5% (media Italia 3,6%) solo con prima dose.

La nostra regione fa registrare, nella settimana che va dal 20 al 26 aprile, un aumento dei nuovi casi, tra infezioni e reinfezioni (+38,3%) rispetto alla settimana precedente e una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100mila abitanti (3.018).  Sopra media nazionale i posti letto in area medica (18,5%) e in terapia intensiva (7,1%) occupati da pazienti Covid-19.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO