“Dammi la mano – Il piacere di ascoltarti”: il convegno del servizio di ascolto del Telefono Amico di Sassari. Tra i principali relatori, una scrittrice campana, Claudia Simonelli.
Comunicato stampa
“Dammi la mano – Il piacere di ascoltarti”: il convegno sulla funzione sociale e pedagogica del servizio di ascolto del Telefono amico, con riferimento alla ricaduta del servizio sugli utenti, le loro famiglie e le persone che li circondano.
I relatori principali:
– G. Filippo Dettori, Professore di Didattica e Pedagogia Speciale presso il dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione, Università degli Studi di Sassari;
– Antonello Pittalis, Psichiatra Responsabile del Servizio Riabilitazione, Residenze e Semiresidenze Psichiatriche Nord Sardegna;
– Claudia Simonelli, scrittrice, Pozzuoli;
– Marco Petino, Presidente del Centro Virtuale del Telefono Amico (CeViTA);
– Don Gaetano Galia, Sacerdote salesiano, psicopedagogista, Presidente dell’Associazione di Volontariato Salesiano “Il Sogno”.
Moderatore Basilio Mostallino, Pediatra e Psicoterapeuta, Responsabile formazione dell’associazione Telefono Amico Cagliari OdV.
Vengono coinvolti il Dipartimento di storia, scienze dell’uomo e della formazione dell’Università degli Studi di Sassari, l’Azienda socio-sanitaria locale di Sassari, librerie cittadine, scuole secondarie di secondo grado di Sassari e provincia, Enti locali e Associazioni del Terzo settore della Regione.
Il convegno si svolgerà presso l’Aula Magna del Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione dell’Università degli Studi di Sassari, in via Maurizio Zanfarino 62, il 20 maggio 2022 alle ore 16:30.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare quale referente la sottoscritta Sig.ra Pietruccia Meloni, tel. 349 3160 536, e-mail telefonoamicosassari@gmail.com