venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronaca«Liberato II» il nuovo album oltre i confini di Partenope

«Liberato II» il nuovo album oltre i confini di Partenope

Il 9 Maggio ormai è la data che tutti aspettiamo per una sola cosa: il ritorno di Liberato, l’artista napoletano che a distanza di anni mantiene ancora sconosciuta la sua identità.
Neanche questa volta il cantante ha deluso le attese, e proprio quando ormai si stava perdendo la speranza, è tornato a cantare.
Pochi minuti prima della mezzanotte, su Youtube e su altre piattaforme, è stato pubblicato ufficialmente il nuovo album dell’artista.
Si chiama “Liberato II” ed è composto da 7 canzoni: Partenope, Nun ce penzà, Nunneover, Anna, Guagliuncella napulitana, Cicerenella, ‘Na storia ‘è ‘na sera.

Una cifra stilistica unica, quella di Liberato, tra tradizione e modernità: la musica neomelodica, il dialetto napoletano si combinano con il rap e la trap, la musica elettronica, dance e, perfino, le sonorità r’n’b.

“Partenope” il brano che apre il nuovo album di Liberato, vede nuovamente la regia di Francesco Lettieri, girato a Palazzo Reale di Napoli, e ha come protagonisti l’attore Giacomo Rizzo (“L’amico di famiglia”, “Benvenuti al sud”) e la danzatrice Tonia Laterza.

Non è un caso se Liberato ha scelto la data del 9 maggio per tornare con nuova musica: “Nove maggio” è il titolo del singolo d’esordio pubblicato nel febbraio 2017 ed è anche la data del primo concerto dal vivo, avvenuto sul lungomare di Napoli. Nel 2019, ovviamente sempre il 9 maggio, era uscito il primo album (intitolato semplicemente “Liberato”). L’anno dopo aveva curato la colonna sonora del film “Ultras”, mentre nel 2021 era stato uno dei due feat (oltre a J Lord) in “Chiagne ancora” di Ghali e aveva pubblicato il singolo “E te veng’ a piglià”.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO