Napoli – Due persone sono state arrestate all’aeroporto di Napoli Capodichino perché in possesso di documenti falsi. Si tratta di un 34enne di Lecce ed un 31enne dello Yemen, entrambi arrivati con un volo dall’isola greca di Mykonos.
I due uomini all’interno dei bagagli avevano una serie di documenti falsi. La Guardia di Finanza li ha arrestati con l’accusa di immigrazione clandestina, possesso di documenti falsi e ricettazione. Gli inquirenti vogliono capire dove i due individui hanno reperito i documenti falsi e cosa intendessero farne. Approfondimenti sono in corso soprattutto sul 34enne di Lecce. Gli Agenti vogliono perché è rientrato in Italia illegalmente e se fosse solo di passaggio a Napoli.
I controlli sono avvenuti da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e i funzionari dell’Ufficio Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Napoli. I due erano stati fermati alla dogana per normali controlli, ma le Forze dell’Ordine hanno scoperto che i documenti in loro possesso fossero fasulli. I due, inoltre, non hanno saputo dare spiegazioni a riguardo, e così sono stati trattenuti per ulteriori controlli. Da questi, è emerso che nei bagagli che avevano con loro, ci fossero altri documenti falsi, per un totale di cinque: ed anche in questo caso non è stato spiegato il motivo, né i due hanno fornito altre spiegazioni.
Tutto il materiale ritrovato è stato sequestrato e per i due uomini è scattato l’arresto con vari capi d’accusa. Sono accusati a vario titolo di immigrazione clandestina, possesso di documenti falsi e ricettazione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!