La classifica stilata dal Censis incentrata sulle migliori università in Italia è tornata anche quest’anno ma i risultati sono stati tutt’altro lusinghieri per quelle presenti a Napoli: nella categoria ‘mega atenei’, ovvero le università che contano più di 40.000 iscritti, la ‘Federico II’ si è posizionata all’ultimo posto nonostante l’alto prestigio, essendo una delle più antiche d’Europa. Meglio per l’Università di Salerno all’undicesimo posto, sebbene abbia perso ben nove posizioni rispetto allo scorso anno. Medaglia d’oro per l’Università di Pavia, medaglia d’argento per l’Università di Perugia e medaglia di bronzo per l’Università della Calabria.
Male anche per ‘L’Orientale’ e ‘Partenope’ che occupano rispettivamente il penultimo e ultimo gradino nella categoria ‘atenei medi’, figuranti tra i 10.000 e i 20.000 iscritti. Sul gradino più alto figura l’Università di Siena, seguita da quella di Sassari e poi da quella di Trento.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!