Questa notte, intorno alle 00:30, si è consumata a Casalnuovo una rapina che si è successivamente trasformata in un tentato omicidio: dopo aver rubato 2 motorini, infatti, i ladri hanno sparato dei colpi di pistola contro il 18enne che avevano appena rapinato.
Sono 4 in totale gli individui coinvolti e sulle cui tracce stanno attualmente indagando i carabinieri. Dopo aver sentito degli spari in Via Salice, i residenti hanno immediatamente allertato le autorità e i soccorsi, i quali hanno trasportato la vittima in ospedale, al ‘Cardarelli’ di Napoli.
Il ragazzo, incensurato, è stato ferito da due colpi di arma da fuoco e si trova adesso nel reparto di terapia intensiva, in lotta tra la vita e la morte.
Diverse sono le piste prese in considerazione, tra cui anche quella secondo la quale il 18enne sarebbe stato sparato non in quanto vittima della rapina ma in quanto artefice della stessa, ricevendo dunque i proiettili in risposta da chi ha cercato di difendersi dall’attacco del branco. Nuovi dettagli e chiarimenti arriveranno con il proseguire delle indagini.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!