venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaLa frase di Concita De Gregorio su Draghi e Massa Lubrense che...

La frase di Concita De Gregorio su Draghi e Massa Lubrense che ha acceso la polemica

Le dichiarazione di Concita De Gregorio su Mario Draghi hanno fatto storcere il naso alla cittadinanza di Massa Lubrense.

“Aveva il tono di uno che, titolare di cattedra ad Harvard, è stato incaricato di una supplenza all’alberghiero di Massa Lubrense”.
Questa la frase incriminata è stata trasmessa prima su “In Onda” su La7 e poi su “Invececoncita“, la rubrica che la giornalista Concita De Gregorio tiene su La Repubblica.

L’intervento è subito finito nell’occhio del ciclone, in quanto diversi dirigenti scolastici e docenti hanno posto l’attenzione sul fatto che quella frase tende a sminuire sia gli studenti che hanno scelto un istituto alberghiero sia gli insegnanti che vi lavorano.

Le offese sono due. La prima verso i meridionali; la seconda verso gli istituti professionali. Mi attendo delle scuse. Non per me ma per gli studenti e per il corpo docente“.

Questa la risposta di Amalia Mascolo è la dirigente scolastica dell’istituto San Paolo di Sorrento che ha una sede anche a Massa Lubrense, dove è attiva una sezione ‘turistica’.

Tanto per chiarire a Massa non c’è neanche l’alberghiero ma il ‘turistico’, ma questo poco conta. L’alberghiero è a Sorrento, in una struttura bellissima“, aggiunge la dirigente scolastica che si dice “basita”. “Credo che sia stata una scivolata della dottoressa De Gregorio – aggiunge Mascolo – C’è purtroppo un certo pregiudizio nei confronti degli istituti professionali che in verità funzionano benissimo perché tutto il personale lavora, ed anche tantissimo“, aggiunge, confidando di aver ricevuto nelle ultime ore decine di chiamate da colleghi dirigenti e dai docenti “che sono tutti allibiti per questa uscita” e per questo “ho anche scritto alla redazione della La7“. “Ovviamente attendiamo delle scuse. La dottoressa venga un giorno qui da noi e si renderà conto del lavoro che facciamo“, conclude Mascolo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO