La direzione della Reggia di Capodimonte ha preso provvedimenti seri in quanto le biciclette elettriche presenti nel parco non vengono usate in maniera responsabile. “Sfrecciano come motorini”
” Sfrecciano come motorini” – questo il messaggio della direzione della Reggia di Capodimonte a Napoli. In questi giorni affisso sui cancelli d’entrata del parco, il primo divieto per le biciclette elettriche.” Non rispettano il limite dell’andata da passeggio, previsto dal regolamento interno, e molti visitatori si sono lamentati” – continua la direzione riferendosi al Ministero dei Beni Culturali. Secondo le attuali normative del parco, si potrà continuare ad usare la bici o qualsiasi veicolo senza l’ aiuto di un motore. In futuro, è prevista l’estensione del divieto per i monopattini e veicoli elettrici. Il tutto, a fine di evitare qualsiasi tipo di raid e scorribande all’interno del bosco. Ricordiamo che il Parco di Capodimonte è uno spazio verde di quasi 2 km dove potersi godere passeggiate tra prati e cultura. Bisogna garantire questa possibilità nella massima tranquillità dei visitatori. Essendo un luogo deputato alla passeggiata, il bosco è intensamente frequentato da famiglie e bambini.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!