In un ristorante di Jesolo, città in provincia di Venezia, è stata introdotta sul menù la pizza all’oro: chiamata più precisamente ‘Mimi La Regina d’Oro 24K‘, è composta da fior di latte, salsa di pomodoro, 200 grammi di burrata di bufala e foglie e sfilacci d’oro, ovviamente commestibili. Costo: 99 €.
Una scelta originale che, come ha spiegato il proprietario dell’attività, Robert Nedea, cela delle ragioni ben precise e che si ispira a una pratica culinaria tipica di Dubai dove le bistecche vengono cosparse con l’oro e vendute a migliaia di euro: «L’oro è l’unico metallo puro commestibile e da sempre è simbolo di potere. Anche mangiarlo fa sentire una persona forte, potente. Il cliente vive un momento di gloria». Un’esperienza, quella vissuta presso ‘Da Robert’, che non si limita dunque solo al gusto ma coinvolge tutti i sensi.
«Noi serviamo la ‘Mimi Regina d’Oro’ accompagnandola con la canzone ‘We Are the Champions’. Se i clienti accettano facciamo sapere a tutto il locale che l’hanno ordinata».
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!